Costituito a Calderara di Reno (BO) nella Casa della Cultura "Italo Calvino" il Comitato Regionale #epliemiliaromagna.
A guidare il nuovo sodalizio è stato eletto all’unanimità il Presidente Virgilio Garganelli, coadiuvato dal riminese Stefano Benaglia e dalla Segretaria Mariolina Favaretto. Ben rappresentate tra i dirigenti costituenti le province emiliane che hanno condiviso il #nuovomododifareproloco.
<<Dopo la partenza del Comitato #epliliguria, anche La costituzione del Comitato #epliemiliaromagna rappresenta un importante segnale della crescita continua e del rafforzamento della rappresentanza della Rete Associativa Terzo Settore #enteprolocoitaliane su tutto il territorio italiano>> dichiara il Presidente Nazionale #EPLI Pasquale Ciurleo.
Il neo eletto Presidente #epliemiliaromagna Virgilio Garganelli nel ringraziare per la fiducia ricevuta ha sottolineato <<con entusiasmo metto a disposizione la mia esperienza per costruire un percorso nuovo di crescita e partecipazione per le Pro Loco e gli Enti di Terzo Settore che saranno i protagonisti dell’attività a favore dello sviluppo sociale, culturale e turistico dei territori>>.
Presenti all’incontro il Presidente regionale Pro Loco Basilicata Rocco Franciosa e la vicepresidente Epli Lombardia Ets Laura Re i quali hanno rivolto gli auguri di buon lavoro al Presidente e a tutto il direttivo insieme al Sindaco Giampiero Falzone e l’Assessore alle Associazioni Simone Cappelletti.