Chicche dai territori, un viaggio alla scoperta dei paesaggi rurali sconosciuti e non solo: il Magazine “in Italia” racconterà il Bel Paese nella sua essenza grazie alle pro loco che conoscono i territori nella loro intimità culturale. Un progetto editoriale collettivo spinto dal “sistema pro loco” e che prediligerà la forma del reportage per raccontare paesaggi inediti, tradizioni e curiosità di Comunità, tesori culturali nascosti e che darà spazio ad un sano “localismo” inteso come spazio in cui si fonde la conoscenza ed un sano confronto.
Il Magazine, edito da EPLI, prevede uno spazio anche dedicato alle buone pratiche sociali e alla sensibilizzazione delle tematiche legate alla sostenibilità ambientale con esempi virtuosi che derivano dal progetto #prolocosostenbile2030 lanciato dall’Ente un anno fa durante l’Assemblea svolta a Quartu San’Elena (CA) e che sta raccogliendo enormi risultati in termini di adesioni e di attività pratiche.
“In Italia” nel suo sottotitolo esprime tutta l’essenza del “sistema pro loco italiano” che dimostra resilienza riuscendo continuamente ad adattarsi attraverso la continua ricerca di idee positive e rafforzandosi sempre di più.
Il Magazine verrà distribuito in tutte le edicole italiane e sarà proposto in abbonamento sul sito internet www.enteprolocoitaliane.com