Siglato l’accordo di collaborazione tra Ente Pro Loco Italiane e AIRGEST, concessionario ENAC per la gestione dello scalo aereoportuale Trapani-Birgi. Una collaborazione che scaturisce a seguito di un Avviso Pubblico emanato da AIRGEST per “l’affidamento della gestione dell’Info-Point aereoportuale” e che vedrà E.P.L.I., attraverso le proprie associate nella provincia trapanese, protagonista nell’attività di promozione del territorio e dei servizi istituzionali rivolti all’utenza.
Impegnata in questo lavoro di promozione con capofila la Pro Loco di Marsala a guida della Presidentessa Bice Marino anche le Pro Loco di Castelvetrano-Selinunte retta da Piervincenzo Filardo, San Vito lo Capo con il Presidente Poalo Graziano e poi ancora Alcamo Marina guidata da Lombardo e la Pro Loco Nubia a guida Salvatore Piacentino. Responsabile dell’attività Renato Bica in qualità di Consigliere Regionale di Ente Pro Loco Sicilia che da subito ha avviato i contatti con il concessionario AIRGEST per organizzare al meglio la gestione dell’Info-Point aereoportuale che sicuramente darà a tutto il comprensorio trapanese un valido contributo nei servizi turistici e della conoscenza delle meraviglie del territorio.
Soddisfazione alle stelle per i Presidenti Ciurleo dell’Ente Nazionale Pro Loco Italiane e Salvo Zappalà del Comitato Regionale Ente Pro Loco Sicilia che congiuntamente, insieme al Responsabile delle attività Renato Bica, affermano «con questo accordo di gestione si apre una nuova fase di affermazione del #nuovomododifareproloco che con i fatti dimostra un cambiamento nei rapporti tra le Pro Loco ed il territorio siciliano. EPLI SICILIA piano piano sta crescendo nei numeri grazie a progetti di enorme importanza ed in punta di piedi stiamo facendo conoscere il vero valore delle Pro Loco anche in territori fino ad ora dimenticati dal vecchio sistema».
A giorni verrà inaugurato ufficialmente, con una conferenza stampa, la nuova gestione dell’Info-Point direttamente presso l’aeroporto Trapani-Birgi.