Continua senza sosta l’attività diplomatica di EPLI che, nelle scorse ore, entra a far parte della Fondazione Symbola, Istituto per le qualità e le eccellenze italiane guidata da Ermete Realacci.
Symbola nasce con l’obiettivo di promuovere un nuovo modello di sviluppo orientato alla qualità
in cui si fondono tradizione, vocazioni originarie, territorio, ma anche innovazione tecnologica, ricerca, design, sviluppo sostenibile.
In una sola parola, la soft economy: un’economia della qualità in grado di coniugare competitività e valorizzazione del capitale umano, crescita economica e rispetto dell’ambiente e dei diritti umani, produttività e coesione sociale (e rapporti positivi con le comunità).
È la Fondazione di riferimento per le eccellenze italiane che parla in maniera diretta alla politica, all’economia e alle istituzioni per indirizzare lo sviluppo del Paese verso la qualità e la sostenibilità.«L’adesione convinta a Symbola – commenta a caldo il presidente nazionale di EPLI Pasquale CIurleo – rappresenta una grande responsabilità per EPLI poiché rinsalda i rapporti delle Pro Loco Italiane con Istituti ed Enti che rappresentano le eccellenze e le qualità italiane in tutti i settori. EPLI sta spingendo al massimo – prosegue – per definire un Nuovo Modo di Fare Pro Loco creando sinergie e collaborazioni nazionali al fine di indurre tutto il sistema a credere nelle proprie possibilità, di offrire al Made in Italy anche un sostegno tecnico e scientifico attraverso la promozione dei beni materiali ed immateriali».