Un salto di qualità importante, viene annunciato nell’intervento del Presidente Nazionale EPLI Pasquale Ciurleo, durante la plenaria nazionale che si sta svolgendo a Caserta: la Rete Associativa Ente Pro Loco Italiane rappresenterà tutto il sistema pro loco all’interno del CEV – Centre For European Volunteering con sede a Bruxelles.
Alla notizia un grande applauso ha scosso l’Auditorium Provinciale, dove si sta svolgendo l’Assise, prova dell’importanza della notizia che, ancora di più, tende a rappresentare un grande salto di qualità di EPLI che a soli due anni di esistenza ormai si annovera tra le Reti Nazionali di Terzo Settore con maggiore creatività e prospettive di crescita.
Presente in sala, il Consigliere Europeo del CEV Daniele Antoniozzi che ha accompagnato tutto l’iter di ammissione di EPLI dimostrando vicinanza e molta propensione ad accogliere il sistema pro loco nella grande famiglia del Volontariato Europeo.
EPLI sarà già presente a Trento, quest’anno Capitale Italiana ed Europea del Volontariato, dove è prevista dal 15 al 17 Maggio l’Assemblea Europea dei membri del CEV presieduta dalla croata Lejla Sehic Relic.